HOME

The SMS Way

Dal cellulare

... con le seguenti applicazioni:

 

DoctorMMS
DoctorMMS è una Midlet, una applicazione per cellulari scritta in J2ME (la versione di JAVA per dispositivi mobili). Tale applicazione, una volta istallata sul vostro telefonino, permette di inviare messaggi testuali sotto forma di MMS utilizzando il servizio di invio MMS dal Web messo a disposizione dal sito Vodafone . Con DoctorMMS è possibile inviare messaggi a tutti e soli i telefonini Vodafone predisposti alla ricezione di MMS. Il messaggio avrà come mittente l'indirizzo del sito che offre il servizio (mmsviaweb@mms.net) e come soggetto un Nick o numero di telefono scelto dall'utente.

Cosa serve:

Per utilizzare tale applicazione è necessario disporre di un telefonino che supporti il Java. Per effettuare l'invio di messaggi è inoltre necessario avere attivato il servizio GPRS della propria scheda telefonica (se inviate MMS allora siete a posto) e aver configurato una connessione GPRS WEB (è possibile utilizzare una connessione GPRS WAP ma i prezzi per lo scambio di dati sono solitamente molto maggiori).

Quanto costa inviare messaggi:

Il programma utilizza la connessione GPRS del vostro telefonino per inviare pochissimi KB di dati (circa 1KB a messaggio). Il prezzo, dunque, è strettamente dipendente dal vostro contratto telefonico.Chi dispone di una flat GPRS (sia WEB che WAP), potrà quindi inviare i messaggi in maniera completamente gratuita, altrimenti si pagherà il costo della connessione GPRS. Se il vostro operatore è Vodafone, esistono 2 tipi di tariffa per la connessione GPRS WEB: Tariffa Mobile Internet a Volume e Tariffa Mobile Internet a Tempo. Per utilizzare convenientemente questo programma, dovrete disporre della Tariffa a Volume, nella quale si pagano soltanto 1 KB di dati scambiati. Solitamente il prezzo per KB e' di 0,6 centesimi senza alcun addebito alla risposta. Ciò significa che potrete inviare un messaggio di 600 caratteri ad un destinatario a circa 1 cent. Se la vostra tariffa fosse a tempo (che solitamente prevedono un addebito alla risposta) i prezzi salirebbero, rendendo sconveniente l'uso del programma. Per quanto riguarda gli altri operatori, non conosco le tariffe vigenti. Sarei grato a chiunque, a conoscenza di tali info, potesse inviarmi una mail in modo da rendere il sito il più completo possibile.

Prima di utilizzare il programma, accertarsi delle tariffe GPRS del proprio piano telefonico!                                                 tratto da (www.miccar.org/doctormms/)

Jacksms
Non necessita di Registrazione per il download
Necessita di registrazione per l'utilizzo
Invio SMS tramite vari servizi


Raxle
Non necessita di Registrazione per il download
Necessita di registrazione per l'utilizzo
Invio SMS tramite vari servizi

Gotext
Necessita di Registrazione per il download
Non necessita di registrazione per l'utilizzo
Invio MMS
Infiniti verso vodafone (sfrutta bug server Vodafone)
Invio SMS tramite vari servizi


Skebby    [ IN USO SUL MIO CELL ]
Non necessita di Registrazione per il download
Necessita di registrazione per l'utilizzo
Invio SMS tramite vari servizi
Il miglior Programma per cellulari s60 3rd